I sei oggetti perfetti per godersi l’autunno al massimo

Abbiamo selezionato sei regali perfetti per chi ama lo scricchiolio delle foglie secche e i pomeriggi oziosi in compagnia di un disco e di una tazza di tè

È arrivato l’autunno. Il profumo della zucca al forno, i maglioni spessi e il profumo della pioggia: sono queste le sensazioni piacevoli che caratterizzano questa stagione e si possono godere fino al limitare delle festività natalizie.

Questo periodo è il preferito dei tipi un po’ sornioni che amano la tranquillità. Che siate adepti dello stile Hygge oppure seguaci del Cottagecore, l’evasione dal tram-tram quotidiano ha tanti volti quante sono le sfumature della palette dei rossi e degli arancioni. Abbiamo pensato perciò di raccogliere qui sei regali perfetti per coloro che godono dello scricchiolio delle foglie secche e dei pomeriggi oziosi in compagnia di un disco e di una tazza fumante di tè.

Esiste un piacere maggiore dello stringere fra le mani una tazza della propria bevanda preferita? Per farlo non bisogna aspettate che siano le cinque.

Se l’amante dell’autunno siete voi, la coccola ideale è una combinazione d’idee ad hoc: una selezione curata di tisane per coccolarsi durante i pomeriggi in casa e un servizio da tè elegante e ben fatto ispirato alla tradizione inglese. D’altro canto, chi è più esperto dei nostri cugini d’Oltremanica nell’arte di sorbirsi una buona cup of tea europea, con qualche biscotto accanto?

Il rituale è semplice: accendete lo stereo, mettete il vostro disco preferito e fate scaldare l’acqua sul fuoco fino a raggiungere una temperatura fra i 90 e i 100°C. Bastano cinque minuti di preparazione, per assicurarsi un’ora rilassante solo per voi. Ogni scusa è buona per concedersela!

E se la tazza fumante non bastasse?

Rimediate subito con una coperta di lana morbida! La lana è il materiale più efficace per trattenere il calore corporeo, ma i suoi pregi non si limitano qui: è infatti una fibra ecologica, resiste bene all’usura ed è difficilmente infiammabile, adatta a resistere anche alle scintille che si possono sviluppare al fuoco di un camino.

E se il vostro amato plaid fosse un po’ acciaccato dagli anni, non mandatelo in pensione! Ricordatevi che tante associazioni di volontariato raccolgono coperte per i senzatetto, soprattutto durante la stagione fredda, e che in alternativa anche i canili e i gattili ricevono volentieri le donazioni materiali per i loro ospiti pelosi.

Inoltre, la sensazione della lana – soprattutto di quella lavorata a mano – è assolutamente impareggiabile, prediligete questo materiale e non ve ne pentirete. 💖

In alternativa, se non riuscite a trovare la coperta adatta a scaldarvi il cuore, potete sempre farvene una personalizzata: in commercio esistono moltissimi kit per aspiranti sferruzzatori per dare vita ai progetti semplici e ai lavori artigianali più ambiziosi.

Se il fai-da-te non facesse-per-voi, e il tempo libero lo voleste trascorrere fuori?

Fatelo con una maxisciarpa! Si adatta a quasi tutti gli stili e dà un tocco di brio sia a una tenuta da ufficio, sia a un look meno formale per uscire con gli amici o andare a un appuntamento!

La sciarpona è un passepartout comodo e universalmente accettato come espressione della personalità attraverso il vestiario, è facile da abbinare e non ha limiti d’età.

Naturalmente, chi invece non può uscire, adeguerà la propria quotidianità ai ritmi del lavoro da remoto o della didattica a distanza: è indispensabile farlo in comodità, con dei cuscini in fibra naturale da sistemare sul divano o sullo schienale della sedia.

Tentate di fare un pochino di stretching ogni giorno, per defaticare la schiena e allungare le articolazioni, soprattutto se restate molto nella stessa posizione. L’ideale sarebbe “stiracchiarsi” per bene ogni 2-3 ore: chiedete consiglio a dei professionisti, seguite dei tutorial su YouTube o leggete delle guide affidabili su Internet per giovare alla salute del vostro fisico e della vostra mente.

Buon autunno a tutti!🍂🍁