il miglior servizio per gli amanti del gaming online

Donatella Assunta

Amazon Prime Gaming. Uno dei migliori servizi disponibili con l’abbonamento Prime

Vi piacciono i videogiochi e tutto ciò che riguarda la tecnologia e il gaming online? Beh, allora non potete far altro che usare il servizio aggiuntivo di Amazon, Amazon Prime Gaming, disponibile con una semplice sottoscrizione ad un qualsiasi piano Prime offerto dalla piattaforma.

Se navigate spesso su piattaforme come Twitch e simili, saprete sicuramente la miriade di contenuti a cui potrete avere accesso pagando una cifra irrisoria una volta l’anno, o una volta al mese. Difatti, la maggior parte degli utenti iscritti a Prime non è a conoscenza del fatto che ha diritto ad un accesso gratuito a migliaia di contenutigiochi e video su diverse piattaforme.

Proprio per questo motivo, ho deciso di mostrarvi tutti i vantaggi di utilizzare Amazon Prime Gaming insieme al vostro abbonamento Prime. Scopriamoli subito!

Amazon Prime Gaming e le emoticon esclusive

Come abbiamo appena accennato, Amazon Prime Gaming è un servizio veramente utile per avere accesso a numerose funzionalità aggiuntive all’interno di piattaforme come TwitchTwitch, se non lo sapete ancora, è una piattaforma molto gettonata dai gamer, dove si possono vedere live e video in diretta creati da content creator professionisti.

Nello specifico, la piattaforma consente anche di inviare donazioni e sottoscriversi, pagando, ad alcuni canali, in modo da avere privilegi speciali come emoticon personalizzate e svariate altre funzioni. Tuttavia, pagare un abbonamento Twitch non avrebbe senso se possedete già un account Prime, in quanto avete tutti i diritti di utilizzare i servizi di Amazon Prime Gaming! Una volta eseguito l’accesso tramite i servizi del colosso degli e-commerce, avrete diritto ad ottenere il classico Badge Prime, che vi farà distinguere da tutti gli altri utenti. Questo è caratterizzato da una corona che simboleggerà i vostri vantaggi quando seguite le live in diretta o altri content creator.

In aggiunta, avrete accesso ad un’infinità di emoticon personalizzate e uniche, che dovrebbero altrimenti essere pagate, se non possedeste l’abbonamento a Prime. D’altronde, Twitch è legato fortemente ad Amazon, in quanto piattaforma streaming dell’e-commerce stesso, che ad oggi conta oltre 20 milioni di utenti che accedono quotidianamente. 

Iscrizione gratuita ai canali

Dovete sapere che su Twitch, nel momento in cui volete iscrivervi ad un canale per vedere tutti i contenuti esclusivi di un qualsiasi streamer, potrebbe essere richiesto il pagamento di una piccola somma di denaro mensilmente o annualmente. Questa somma viene decisa dal content creator, e può variare da circa 5 euro, fino ad oltre 10 euro. 

Tuttavia, una volta sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Prime e, quindi, ad Amazon Prime Gaming, avrete accesso libero a tutti i canali, senza dover sborsare un centesimo! Questo è un enorme vantaggio se volete tenervi aggiornati su tutte le ultime notizie relative ai videogiochi e alla tecnologia in generale. 

Attenzione, però, perché potrete iscrivervi ad un canale una volta al mese, e dovrete fare attenzione al fatto che il canale sia affiliato con Amazon stesso. Dovete anche sapere che, in base alle impostazioni dello streamer, potrete ricevere ulteriori vantaggi all’interno della chat, in modo da farvi notare subito quando scrivete un commento o fate una domanda.

Accesso a contenuti esclusivi in-game

Ormai l’avete capito: Amazon Prime Gaming è perfetto per qualsiasi gamer che si rispetti, non solo perché consente di avere dei privilegi significativi all’interno di una piattaforma come Twitch. Difatti, avrete un accesso esclusivo anche a svariati contenuti all’interno dei giochi affiliati con Amazon.

Senza alcuna maggiorazione di prezzo, potrete ottenere badge e bot essenziali per migliorare le vostre performance, distinguendovi da tutti i vostri avversarsi online! Logicamente, anche se non è scontato, potrete ricevere numerosi giochi in maniera del tutto gratuita, purché siano sponsorizzati dal colosso degli e-commerce. Per esempio, i giochi gratuiti per maggio 2021 sono stati The Blind Prophet, Yoku’s Island Express, A Blind Legend, Healer’s Quest e Beholder, videogame che hanno deliziato numerosi gamer online appassionati delle ultime uscite del momento. 

Live salvabili per 60 giorni

L’ultimo vantaggio, ma non per importanza, che viene offerto da Amazon Prime Gaming è senza alcun dubbio la possibilità di salvare ogni trasmissione Twitch per un tempo molto prolungato rispetto agli utenti senza sottoscrizioni Prime

Infatti, avrete il diritto di salvare le vostre live e le vostre trasmissioni preferite per ben 60 giorni. Viceversa, chi non ha abbonamenti a Prime, può conservare i contenuti per appena 2 settimane. Provate a pensare se, proprio momento in cui volete vedere un programma che vi ha colpito qualche giorno prima, non riuscite più a trovarlo perché è scomparso dal vostro archivio.

Con Amazon Prime Gaming, tutto ciò sarà solamente un lontano ricordo!

Infine, ricordate sempre che con Amazon Prime avrete numerosi sconti usufruibili, per esempio, durante l’Amazon Prime Day. Se siete amanti dei videogiochi, potreste sfruttare tutto a vostro vantaggio per comprare cuffie da gaming, joystick, home theatre, mouse e molto altro!

Conclusioni

Come abbiamo potuto vedere insieme, Amazon Prime consente di ottenere numerosi vantaggi non solo per quanto riguarda le spedizioni gratuite e veloci in tutto il mondo, ma anche su settori gaming e piattaforme gettonate come Twitch.

Non dimentichiamo, tra l’altro, che è possibile di usufruire di servizi come Prime Video e Prime Music, perfetti se vi piace rilassarvi con un buon film o con della musica creata da artisti internazionali. Non a caso, Amazon è una delle piattaforme più gettonate in assoluto in ogni angolo del pianeta, simbolo di innovazione e aggiornamenti costanti. 

Ecco perché penso che sia uno dei servizi migliori di quest’anno.