scopri tutti i vantaggi da sfruttare durante l’Amazon Prime Day

Gualberto Casimiro

I migliori vantaggi da sfruttare per l'Amazon Prime Day 2021

Quando si tratta di Amazon Prime Day, nessuno riesce a resistere alle offerte proposte dalla migliore piattaforma di e-commerce online a livello mondiale. Si tratta, infatti, di una giornata speciale dedicata ai milioni di membri che hanno sottoscritto un abbonamento con Amazon Prime, servizio esclusivo che consente di accedere a diverse funzioni aggiuntivesconti e spedizioni gratuite e veloci.

In particolare, Amazon Prime viene usufruito da tutti coloro che, generalmente, ordinano sullo shop online, in modo da risparmiare del denaro nel lungo termine, che avrebbero speso solamente per pagare le spese di spedizione. Difatti, tutte le spedizioni, oltre ad essere veloci, non prevedono nessun costo se si sottoscrive un abbonamento Prime.

La cosa più bella, però, è che è possibile accedere ad una miriade di vantaggi durante la giornata dell’Amazon Prime Day, soprattutto nel 2021. Proviamo a vederli insieme!

Buono da 10 euro con un acquisto di 10 euro

Uno dei vantaggi più convenienti durante la nuova giornata dell’Amazon Prime Day 2021 sarà quello di poter ottenere un buono Amazon di 10 euro dopo aver effettuato un acquisto di almeno 10 euro. In particolare, vi basterà acquistare un prodotto in una qualsiasi data compresa tra il 7 e il 20 giugno 2021, in modo da avere diritto al buono durante le giornate del Prime Day.

Tra il 21 e il 22 giugno, poi, riceverete il vostro buono che potrete utilizzare per approfittare delle numerosissime offerte presenti sullo store. Un piccolo consiglio potrebbe essere quello di acquistare un prodotto già scontato secondo le regole del Prime Day, in modo da portarvi a casa degli oggetti di qualità a prezzi ridotti. 

In seguito, potrete decidere se spendere solamente i 10 euro del buono, o aggiungere dei soldi di tasca vostra per comprare un nuovo prodotto scontato durante le giornate del Prime Day. Per esempio, potreste approfittare subito della nuova offerta per l’ultimo prodotto di Amazon: l’Echo Show 8 di seconda generazione, già ordinabile direttamente dallo store di Amazon Echo Show di 2° generazione

1 milione di prodotti delle PMI

Una delle peculiarità più interessanti dell’Amazon Prime Day 2021 è senza alcun dubbio la presenza di oltre 1 milione di prodotti delle piccole e medie imprese italiane. Questo perché il colosso degli e-commerce si è posto come obiettivo principale il sostegno delle numerose start-up e piccole aziende che, causa COVID-19, hanno perso ingenti somme di fatturato annuo, vedendosi crollare il mondo addosso

Difatti, anche se non ne ha nessuna colpa, non sono state poche le offese al CEO di Amazon durante questa annata, incolpato di aver rubato clienti da tutto il mondo ai piccoli artigiani. Tuttavia, lo shopping online è una delle innovazioni più gettonate degli ultimi anni,quindi non c’è da stupirsi se i fatturati durante il 2020 sono cresciuti in maniera esponenziale.

D’altronde, anche le PMI si stanno gradualmente spostando online, motivo per cui possono aver bisogno di ulteriore visibilità da parte di Amazon. In questo senso, sia Bezos che il team addetto ai lavori hanno stipulato numerosi accordi con le piccole attività e i piccoli artigiani

Difatti, potrete trovare, dal 7 giugno in poi, oltre 1 milione di prodotti scontati provenienti dalle piccole e medie imprese di tutto il mondo. Amazon non ha badato a spese per questo, investendo oltre 100 milioni di dollari in ogni angolo del pianeta, in modo da aiutare anche i più bisognosi ad incrementare leggermente il proprio fatturato.

Tra questi, troverete prodotti di start-upcome i Bicchieri Vino Rosso Röd Wine, simbolo di qualità e professionalità di artigiani della Repubblica Ceca. Röd Wine 

Inoltre, nella sezione handmade, sono presenti numerosi prodotti dell’artigianato italiano, dove troverete idea regalo adatte a tutti, anche ai più piccoli. Tra le varie opzioni, vi segnaliamo i carinissimi peluche di PriFrog, pupazzi rigorosamente Made in Italy. Peluche PriFrog

Questo, unito alla possibilità di ricevere i buoni Amazon di 10 euro come abbiamo visto sopra, è un metodo intelligente e sostenibile per incentivare i clienti ad acquistare!

Quali altri vantaggi posso ricevere tramite Prime e l’Amazon Prime Day?

Ovviamente, i vantaggi dell’Amazon Prime Day non finiscono qui! Troverete una serie di sconti su svariati prodotti che verranno pubblicati dall’e-commerce stesso durante le giornate di tutto il mese di giugno, fino all’uscita ufficiale del Prime Day il 21 e il 22 giugno 2021.

Nel frattempo, potreste decidere di registrarvi ad Amazon Prime gratuitamente sfruttando il periodo di prova di 30 giorni offerto da Amazon stesso! In questo modo, riuscirete ad ottenere un accesso a costo zero a tutti gli sconti destinati ai membri Prime che pagano un abbonamento mensile o annuale.

Tra i numerosi vantaggi che potrete aspettarvi ci sono: 

  • Sconti su libri cartacei e digitali + Kindle Unlimited: se avete Prime e vi piacciono i libri, potreste optare per sfruttare la promozione di Kindle Unlimited, con numerosi sconti e offerte sugli Ebook. Inoltre, durante il Prime Day, potrete acquistare migliaia di libri cartacei a prezzi ridotti
  • Sconti su oggettistica per la casa, strumenti per giardinaggio e oggetti fai-da-te: in particolare, gli oggetti per la casa avranno sconti intorno al 10-15%, mentre per il fai-da-te si può arrivare anche al -20%. 
  • Giocattoli: anche i giocattoli su Amazon saranno scontati nelle giornate del 21 e 22 giugno. Quindi, se avete dei bambini e volete fargli un regalo, non potete perdervi un’occasione del genere.

In questi giorni, inoltre, verranno rilasciate ulteriori promozioni dalla piattaforma stessa, che contatterà tutti i membri Prime privatamente offrendo sconti e coupon personalizzati sugli oggetti presenti nelle loro watchlist e nelle loro liste dei preferiti!