dormire su un buon materasso significa riposare nella maniera corretta.

Donatella Assunta

Il materasso perfetto su cui dormire

Dormire su un buon materasso è senza alcun dubbio un qualcosa che tutti vorrebbero fare, ma che spesso non si riesce ad ottenere. Avere un buon supporto su cui riposare, infatti, può fare davvero la differenza, in quanto si riesce a mantenere ben allineata la colonna vertebrale prevenendo eventuali dolori ai muscoli della schiena e delle spalle. Inoltre, è possibile evitare complicazioni come la scoliosi o la cifosi. In questo articolo vedremo insieme quelli che sono alcuni dei materassi più comodi su cui dormire. Eprice.it

Materasso Baldiflex

Il materasso Baldiflex è senza ombra di dubbio uno dei più validi in commercio. Le sue dimensioni sono ideali non solo per coloro che vogliono dormire da soli, ma anche per le coppie. Si tratta di un prodotto completamente sfoderabile, realizzato con tessuti anallergici studiati appositamente per difendere da eventuali microrganismi nocivi per la salute che potrebbero depositarsi sulla superficie. 

Totalmente ortopedico, è in grado di allineare la colonna vertebrale prevenendo eventuali dolori alla schiena, alle spalle, e ai muscoli che contornano la zona inferiore del collo. Inoltre, è dotato di comode maniglie pensate per offrire un facile trasporto quando si vuole posizionare il prodotto in un qualsiasi punto della casa. Come molti materassi in commercio, l’ampiezza è uguale a una piazza e mezza, ideale per ospitare 2 persone adulte senza problemi. 

Dimensioni: 120x190 cm. Spessore: 22 cm. Amazon.it

Materasso Farmalex

Tra i materassi singoli, il Farmalex è senza alcun dubbio uno dei più comodi. Si tratta di un materasso completamente anatomico, studiato per allinearsi in maniera naturale con le forme della colonna vertebrale. Realizzato con un rivestimento ipoallergenico, è in grado di tenere lontani diversi tipi di batteri nocivi per la salute, proteggendo anche le pelli più delicate come quelle dei bambini. 

Trattandosi di un materasso molto alto, si può godere di un gran livello di morbidezza e comfort. Una delle garanzie di questo prodotto è che è stato realizzato dalle mani di case produttrici 100% italiane, simbolo di qualità e professionalità nel settore. Ciò che lo differenzia dai modelli convenzionali, inoltre, è che viene consegnato in una pratica confezione sottovuoto, studiata per mantenere integre e immutate le forme del materasso. Ancora, sono presenti diverse misure oltre a quelle singole, in modo da poter soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Dimensioni: 80x160 cm; 90x180 cm; 120x190 cm; 160x190 cm; 160x200 cm.

Spessore: 19 cm.  Infanziabimbo.it

Materasso Pali Med

Uno dei materassi più igienici in assoluto è indubbiamente il Pali Med, un prodotto progettato appositamente per coloro che vogliono riposare comodamente su di un supporto pulito e libero da ogni microrganismo nocivo per la salute. Ciò è possibile grazie allo speciale trattamento Sanitized, un sistema innovativo brevettato direttamente dalla casa produttrice.

Questo riesce ad evitare la proliferazione di batteri nocivi per la salute, offrendo un sonno fresco anche durante le giornate più calde, momenti ideali per gli acari e gli organismi cattivi, che riescono a moltiplicarsi molto velocemente. Può essere comodamente lavato in lavatrice ad una temperatura di 30°C o, se lo preferite, anche a mano. Ancora, i materiali di produzione sono estremamente traspiranti, ideali per non farvi sudare durante le notti d’estate. Ciò che lo differenzia dai prodotti convenzionali, come anche gli altri modelli presenti in questa lista, è la sua capacità di far allineare correttamente la colonna vertebrale. 

Dimensioni: 124 x 64 cm

Spessore: 11 cm